Gilera protagonista a Zocca, Bergamo e Abbiategrasso

Il Registro Storico GILERA di nuovo protagonista nel fine settimana del 2 giugno!
Al primo concorso di eleganza in moto della stagione 2019 che si è tenuto domenica 2 giugno ad Abbiategrasso, i soci Antonio Fiorenza, Camillo Mignanego e Roberto Boracchi hanno conquistato la giuria sfilando in sella alle loro moto Gilera abbigliati in base al modello e all’anno di proposizione del proprio mezzo. Su GILERA 124 Regolaritá Competizione Antonio ha vinto la categoria ‘Fuoristrada’, Camillo su 98 Giubileo si è piazzato al secondo posto della medesima, mentre Roberto su GILERA 150 è arrivato secondo nella categoria riservata alle moto ‘classiche’.
Anche il Registro Storico GILERA partecipa al circuito regionale dei concorsi di eleganza in moto e organizzerà il proprio domenica 6 ottobre, nell’ambito dell’Autunno arcorese. Nel frattempo se ne svolgeranno altri cinque, il prossimo dei quali a Barzio, il 23 giugno.

ZOCCA invece il raduno annuale con gli amici della gilerarv200.it capitanata dal buon Stefano Calestani. Incontro al Ristorante Buonfiglioli a Ciano di Zocca e poi il giro sulle colline modenesi per raggiungere il Lago di Suviana!

BERGAMO

Al Circuito delle mura di Bergamo presente come ogni anno con lo stand.

La manifestazione, Bergamo Historic Gran Prix 2019, giunta alla sua 14^ edizione, ha visto il record di partecipanti iscritti, Circa 150, di cui 90 auto e 60 motociclette.
Anche quest’anno Il Registro Storico era presente con una numerosa delegazione, tredici iscritti, che con le loro Gilera datate 1947-1951, hanno percorso con grande classe il percorso storico.
Prima delle due Manches, tenute nel pomeriggio, i partecipanti hanno potuto esporre le loro moto in piazza della cittadella. Le moto sono state viste ed ammirate da moltissimi di ogni età, dai piccoli ed entusiasti bambini, che chiedevano particolari circa la data di costruzione, ma anche da coloro i quali quelle moto le vedevano sfrecciare sui più importanti circuito d’Europa alla fine seglia anni ‘50.
Parlando con i partecipanti del gruppo Registro Storico Gilera Arcore, ho trovato grande entusiasmo e soddisfazione.
Anche quest’anno il gruppo ha ricevuto un riconoscimento ufficiale, che vede premiata Denise Biffi, quale pilota donna sempre presente all’evento.

Non ci resta dunque che aspettare il
Prossimo evento 2020 per rivivere tali emozioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.