Cari Amici Soci,
la nostra cena sociale dello scorso 12 novembre si è svolta, come ormai è tradizione, nella calda e amichevole atmosfera dei nostri incontri annuali, resa ancora più piacevole dal poter rivedersi dopo quasi 1000 giorni.
Con l’occasione è stato votato anche il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, che rimarrà in carica dal novembre 2022 fino al novembre 2025. Sono risultati eletti i seguenti candidati: Nicolò Bestetti, Giuseppe Bianchi, Roberto Boracchi, Primo Brioschi, Giorgio Cereda, Maurizio Girola, Massimo Lucchini Gilera, Dino Mercatelli, Angelo Molteni, Barbara Passoni e Alfonso Savoldelli.
Nel corso della prima riunione del nuovo Direttivo, tenuta in Arcore lunedì 5 dicembre u.s. sono stati eletti:
- Presidente: Massimo Lucchini Gilera
- Vicepresidente: Alfonso Savoldelli
- Tesoriere: Primo Brioschi
Il Consiglio Direttivo è quindi in condizioni completamente operative.
Luca Dalloca rimane sempre il nostro Presidente Onorario.
Abbiamo il piacere di comunicarvi il programma di massima delle manifestazioni che organizzeremo (scritte in rosso) o alle quali prenderà parte la nostra Associazione nel 2023, con l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse degli appassionati verso il mondo delle due ruote Gilera e di divertirci insieme andando in moto.
- Mostra scambio di Novegro, 17 – 18 – 19 febbraio
- Assemblea ordinaria dei Soci e Cena Sociale Gilera, 18 febbraio
- Serata Gilera al Teatro ‘Nuovo’ di Arcore, marzo (data da definire)
- ASI Moto Show a Varano de’ Melegari, 12 – 13 – 14 maggio
- Festa dello Sport di Arcore – Corso Hobby Sport per bambini, 20 o 27 maggio (da definire)
- Giro Gilera, 25 giugno
- Rievocazione storica della Milano-Taranto, dal 2 all’8 luglio
- Otto delle Langhe, agosto – settembre (data da definire)
- Giro colline modenesi di Zocca, settembre (data da definire)
- Gilera Day di Arcore – Concorso di eleganza, 1 o 8 ottobre (da definire)
- Mostra scambio di Novegro, 3 – 4 – 5 novembre
Appena possibile saranno comunicate le date mancanti delle manifestazioni indicate.
Richiamiamo la vostra attenzione sull’appuntamento del 18 febbraio per l’Assemblea Soci: in questa occasione saranno poste in votazione alcune modifiche allo Statuto Sociale
(per renderlo più fruibile nell’eventualità di costituirci, in futuro, come Ente del Terzo Settore – ETS), sarà sottoposto a votazione il Bilancio consuntivo 2022 ed esaminato il Bilancio preventivo 2023. Un’apposita comunicazione dettagliata vi sarà inviata ai primi del prossimo mese di febbraio.
Nonostante le difficoltà di questi anni dovute al Covid-19, abbiamo cercato di mantenere attiva l’azione del Registro:
- abbiamo rinnovato il sito web
- è stata aumentata e rinnovata l’offerta di materiali in merchandising legati al Marchio Gilera
- è stata ripresa, con successo, la nostra tradizione dei Raduni Gilera a Monza e Arcore
- stiamo operando per rendere stabili e sicure, nel futuro, la presenza e l’attività in Arcore del nome Gilera.
Prosegue, a quest’ultimo proposito, una importante iniziativa della Giunta del Comune di Arcore, guidata dal Sindaco Avv. Maurizio Bono, tesa al ricupero di uno storico edificio di Arcore, l’aviorimessa ex Bestetti Aeronautica, situata a Est del tracciato ferroviario, a poca distanza dall’inizio della via Cesare Battisti. In questo spazio troveranno ampia accoglienza, con altre importanti iniziative per Arcore, il Registro Storico Gilera insieme con il Gilera Club Arcore con un avanzato programma espositivo e culturale sul quale stiamo già lavorando da tempo.
A tutti i Soci che hanno provveduto al rinnovo della quota durante l’edizione di novembre della Mostra Scambio di Novegro, giunga il nostro più sentito ringraziamento, mentre agli altri ricordiamo qui di seguito le quote, ancora invariate con la sola eccezione della registrazione moto.
- Socio ordinarioeuro 35,00
- Socio juniores (minori di anni 18) euro 15,00
- Socio sostenitore euro 100,00
- Registrazione moto euro 30,00 cad.
Vi ricordiamo il nuovo codice IBAN del Registro, presso la Banca Fideuram, IT18N0329601601000067531520 (codice BIC: FIBKITMM) che sostituisce il vecchio conto presso le Poste Italiane (questo è stato chiuso alla fine di dicembre 2022).
Invitiamo caldamente tutti i Soci al rinnovo della quota associativa perché, come più volte abbiamo evidenziato, senza il vostro sostegno il nostro sodalizio non sarebbe in grado di proporre le varie iniziative finalizzate a mantenere vivo l’interesse verso le moto Gilera.
Ricordiamo infine a tutti i Soci di comunicarci tempestivamente i propri riferimenti (indirizzo, mail, telefono, ecc.) in caso di variazioni: ciò ci permette di contenere i costi e di tenervi regolarmente informati circa i nostri programmi di attività.
Confidando quindi, come sempre, nella vostra fedeltà al Registro Storico Gilera, vi giungano i nostri più sinceri auguri per un sereno 2023… sempre insieme!
Cordialmente
Registro Storico Gilera
il Presidente
Massimo Lucchini Gilera