Cari Amici Soci,
tra breve ci rincontreremo a Novegro, in occasione della Mostra Scambio di autunno 2024: ci presenteremo con uno stand doppio, situato nel capannone centrale su un lato dell’area tematica dove, a fianco della nostra consolidata attività di consulenza e sostegno ai proprietari e agli appassionati delle moto Gilera uniremo uno spazio dedicato alla presentazione di un primo sviluppo di un progetto ambizioso e innovativo per Gilera in Arcore con il ricupero dell’hangar aeronautico ex Bestetti, nonché alla ricerca e raccolta di materiale documentativo relativo all’azienda di Arcore ed alle persone che l’hanno vissuta. Contiamo molto sulla vostra collaborazione per individuare e raccogliere documenti, testi, disegni, fotografie, manifesti, elenchi del personale che ha lavorato in Gilera e ogni altra informazione per accrescere e migliorare ulteriormente l’archivio dell’azienda che vogliamo costruire.

Un rapido sguardo all’anno che sta passando, attraverso i momenti più qualificanti: la consueta presenza alla Mostra Scambio di inverno, la cena sociale al Ristorante Del Pino, una serata onorata dalla presenza del Sindaco Avv. Maurizio Bono e da tanti amici, gli appuntamenti a Varano in maggio per ASI Moto Show e il mese successivo per l’interessante manifestazione Motor Bike Festival, la giornata in moto alla scoperta del paese di Romano di Lombardia e della sua Rocca Viscontea. In settembre la curatissima edizione del Concorso di Eleganza che si è svolta in una giornata di sole, nella splendida cornice della Villa Borromeo e delle vie di Arcore in occasione della Festa patronale.
Per tutte queste attività, ringrazio vivamente il Consiglio Direttivo, tutti i Soci che hanno collaborato, naturalmente Daniela Confalonieri sempre presente, le Autorità Comunali e il Gilera Club Arcore nella persona del suo presidente Giancarlo Mondonico.

Nell’attesa di ricevere la nostra prossima comunicazione relativa al programma 2025, affronto un argomento importante: la necessità di mantenere un livello di sufficiente liquidità finanziaria del Registro Storico ci impone un ritocco, ormai indifferibile, alla quota del Socio ordinario, che viene portata da 35 a 40 Euro, mentre restano invariate le quote di Socio junior (15 Euro), di Socio sostenitore (100 Euro) e quella relativa alla Registrazione della moto (30 Euro).
Ricordo, per inciso, che le quote Soci sono rimaste ferme dal 2012 ad oggi, nonostante costi crescenti in ogni comparto; ma vorrei soprattutto sottolineare l’importanza di questo genere di entrate che, nel nostro bilancio, rappresenta la principale fonte di finanziamento. Continuate dunque a sostenerci e aiutarci nella realizzazione delle nostre attività sociali, che nel corso del prossimo anno potranno avere sviluppi e intensità a lungo auspicati.

L’Iban del Registro Storico Gilera presso la Banca Fideuram, invariato, è il seguente: IT18N0329601601000067531520 (BIC: FIBKITMM).

Confidando quindi, come sempre, nella vostra fedeltà al Registro Storico Gilera, giungano a voi e ai vostri familiari i saluti più sinceri del Consiglio Direttivo e miei personali.

Cordialmente

Registro Storico Gilera
Massimo Lucchini Gilera